Benvenuti al mio umile blog!! Mi chiamo Elisangela, sono brasiliana... Appassionata dal mondo dell'arte da giugno 2013 sprimo i miei pinesieri attraverso i colore… gli adoro ansi gli amo. eterna sognatrice, ma con i piedi per terra. la pittura mi ha cambiato completamente la vita anche con la mia famiglia, ho due figli uno di 6 e uno di 5, sono molto più tranquilla e serena! In questo blog ho intenzione di archiviare i miei pensieri sull'arte, temi pittorici, opere di altri artisti e incoraggiare tutti a promuovere il proprio lavoro, raccolgo piensiri e consigli produttivi e saro molto gratta anche alle critiche. Per me, tutti possono essere un artista e vivere con l'art.

BREVE GUIDA SULL'ARTE MODERNA

Breve guida sull'arte moderna


Breve guida sull'arte moderna

 arte moderna ci si riferisce alle opere artistiche prodotte approssimativamente tra gli anni 1860, epoca di transizione tra romanticismo e realismo, e gli anni 1970, punto d'inizio dell'arte post-moderna.Il termine «arte moderna» denota lo stile e la concezione dell'arte propri di quell'epoca e, più in generale, alle espressioni artistiche  esprimono una forma di «rifiuto»

per il passato e di apertura alla sperimentazione.Gli artisti moderni sperimentarono nuove forme visive e avanzarono concezioni originali della natura, dei materiali e della funzione dell'arte, alternando periodi più "realisti" (sia per le tecniche adottate che per i soggetti scelti) a periodi più "simbolisti" o "espressionisti" fino all'astrazione. 


    http://nonsolocultura.studenti.it/breve-guida-sull-arte-moderna-160354.html                                                                                                                                    

1 commento: